Il giardino è specchio della società e del rapporto con la natura; ed è insieme uno spazio mitico, dove con più fantasia e libertà è possibile la collaborazione tra arte e architettura.
(Arnaldo Pomodoro)
Il nostro intento è quello di creare un susseguirsi di emozioni, mese dopo mese, stagione dopo stagione.
Un continuo cambiamento, una continua evoluzione, un'alternarsi di essenze e profumi, colori e tonalità.
Cerchiamo il più possibile di integrare i nostri giardini con il paesaggio circostante, ma diamo spazio anche alle tendenze del momento.
Progettiamo giardini, parchi e terrazze, tenendo conto della funzione, della longevità, della manutenzione e delle condizioni del suolo.
Utilizziamo tutte le moderne tecnologie del settore e le mettiamo al servizio del giardino sia moderno che tradizionale: sistemi di irrigazione a scomparsa, timer di gestione e tutto quello che ci rende più facile la cura del giardino.
Progettiamo giardini su terrazze e attici, utilizziamo tecniche di posa che ci permettono, anche in soli 30 centimetri di terra, di affrancare piante dalle dimensioni importanti assicurandole direttamente alla struttura.
Diamo la possibilità al cliente di "vedere" in anteprima il suo giardino, utilizziamo software di sviluppo che ci permettono di creare una serie di immagini che mostrano come sarà il giardino dopo il nostro intervento, partendo da una semplice fotografia.
In fase progettuale possiamo effettuare modifiche nella collocazione e nella scelta delle piante e definire ogni dettaglio prima della posa in opera.
Dopo, grazie alla nostra esperienza, non resta che trasformare in realtà quello che è già stato definito nel progetto … e solitamente l'esecuzione è meglio della simulazione, e in più emoziona.
|